Quantcast

Festa della donna, tornano le gardenie Aism contro la sclerosi multipla: tutti i gazebo in Liguria

giornata della gardenia

Liguria. Sabato 8 marzo, in occasione della Festa della donna saranno allestiti in diverse zone della nostra Regione, alcuni gazebo della Gardenia Aism per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.

Quest’anno a seguito dell’accordo nazionale firmato tra la Croce Rossa Italiana e l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) volontari CRI saranno a fianco dell’Aism. Sabato 8 e domenica 9 marzo 2014, la Gardenia di Aism torna in 3.000 piazze italiane, con il sostegno di più di 10.000 volontari tra i quali anche molti volontari della Croce Rossa Italiana.

Della sclerosi multipla ancora non si conoscono le cause e non esiste una cura risolutiva. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca.

Le piazze della Liguria nelle quali potrete trovare Aism e Croce Rossa Italiana sono: Provincia di Imperia: Imperia, Via San Giovanni dalle 9.00 alle 13.00; Sanremo, Corso Garibaldi di fronte Palafiore dalle ore 9.00 alle ore 18.00; Ventimiglia, Piazza Sant’Agostino dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Provincia di Genova: loc. Staglieno; Voltri, Piazza Gaggero; Campoligure; Chiavari; Cogoleto; Davagna; Lavagna; Masone; Serra Ricco’; Sori; Gattorna.

Provincia di Savona: Stella, Varazze, Ceriale, Magliolo.

I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla. Oggi, infatti, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica ci sono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e migliorare la qualità di vita per le persone con sclerosi multipla. Sosterranno inoltre progetti mirati alle donne, ai giovani e alle famiglie al fine di affiancare e rispondere a problemi e difficoltà che si presentano nella vita quotidiana, sociale e lavorativa di chi convive con la sclerosi multipla. Da poco sono partiti due servizi nell’ambito di maternità ed sclerosi multipla: “tuttoparladite@aism.it”, per condividere dubbi e paure di una gravidanza con sclerosi multipla e il manuale “Decidere la maternità”.