Quantcast
Cronaca

Ferrovie, protesta sindacato Orsa e autonomi: sciopero dei treni dalle 9 alle 17

nuovo treno regionale

Liguria. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane rende noto che il sindacato Orsa ed alcuni sindacati autonomi minoritari hanno indetto uno sciopero del personale ferroviario dalle ore 9 alle 17 di venerdì 14 marzo.

Per questi motivi potranno verificarsi disagi alla circolazione ferroviaria. Al centro della protesta sindacale l’approvazione della Legge 214/11, che determina “ingiustificate differenze tra lavoratori che operano nello stesso settore o svolgono la stessa mansione”.

Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia, rende noto Fs.
Anche per gli altri treni nazionali non sono previste particolari ripercussioni. SSaranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com.

Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino.

Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it e la radio web FSNEWS Radio .

Più informazioni