Liguria. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane rende noto che il sindacato Orsa ed alcuni sindacati autonomi minoritari hanno indetto uno sciopero del personale ferroviario dalle ore 9 alle 17 di venerdì 14 marzo.
Per questi motivi potranno verificarsi disagi alla circolazione ferroviaria. Al centro della protesta sindacale l’approvazione della Legge 214/11, che determina “ingiustificate differenze tra lavoratori che operano nello stesso settore o svolgono la stessa mansione”.
Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia, rende noto Fs.
Anche per gli altri treni nazionali non sono previste particolari ripercussioni. SSaranno assicurati tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com.
Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino.
Informazioni su collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it e la radio web FSNEWS Radio .