Politica

Elezioni Rapallo, il candidato Vecchia: “In caso di vittoria, decurtazione del 50% degli stipendi di sindaco e giunta”

Elezioni amministrative 2012

Rapallo. “Vista la situazione economica italiana credo che sia mio dovere di Futuro primo cittadino aiutare, in caso di vittoria, per quanto possibile i miei concittadini. Ed è per questo che ho deciso che tutta la Giunta da me presieduta in caso di vittoria si Decurti del 50 per cento lo stipendio mensile , e che la parte restituita venga inserita in un fondo di sostegno ai Pensionati che vivono in questo momento nella mia stupenda città sotto la soglia di Povertà”. Queste le parole del candidato sindaco della Lega Nord, Gabriele Vecchia.

Con un conto approssimativo, Vecchia ha calcolato che, con il rimborso del 50 percento degli stipendi di sindaco, vicesindaco, presidente del consiglio e di 4 assessori, si avrà un gettito di 5.400 euro al mese circa per un totale annuale di 65.000 euro e quindi di 325.000 nei cinque anni di mandato.

“Questi soldi andranno a riempire un fondo , gestito dagli uffici sociali del Comune, che serva ad aiutare i pensionati tramite l erogazione di buoni spesa pagamento di utenze o altre modalità decise dagli uffici stessi .
Unica richiesta dell’amministrazione che nella graduatoria per la selezione degli aventi diritto si tenga conto dell’anzianità di residenza dei cittadini e nella fattispecie siano cittadini di Rapallo da almeno dieci anni”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.