Politica

Elezioni, il Pcl attacca Rifondazione: a Rapallo sinistra e centro sinistra sempre più frammentate

Elezioni amministrative 2012

Rapallo. La data delle elezioni di maggio non è poi così lontana e a Rapallo continuano a spuntare nuovi candidati sindaci, ma ciò che colpisce e la frammentarierà della sinistra. Se il Pd appoggerà Armando Ezio Capurro, Liguria Viva ha deciso di correre con una lista di appoggio all’ex sindaco Giorgio Costa. A sostegno di quest’ultimo pare abbiamo deciso di schierarsi anche i membri di Articolo Uno.

Ma anche sul fronte dell’”estrema” sinistra le cose non sembrano andare meglio. Stamattina la presentazione del condadidato sindaco di Rifondazione Comunista, Matteo Melis, e subito è arrivata la stoccata del Pcl.

“Ecco la lista civetta che attendevamo, che ha come unico scopo la sottrazione di voti a liste che da anni si battono in città – dichiara Andrea Carannante – Dopo aver sostenuto candidati democristiani alle scorse elezioni e sostenuto (ancora oggi) giunte regionali con Pd e Udc, oggi propongono l’ennesima operazione fallimentare per la sinistra rapallese, mentre i soliti governanti se la ridono. Rapallo è anche questo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.