In difesa dei diritti e contro l’omofobia: una bandiera arcobaleno sul palazzo della Regione

regione liguria

Regione. Una bandiera arcobaleno verrà affissa domani sabato 29 marzo sul Palazzo della Regione in concomitanza con la manifestazione delle Sentinelle in piedi che si svolgerà in piazza De Ferrari. Nel momento in cui in Parlamento è in discussione la legge contro l’omofobia e ogni forma di discriminazione per motivi razziali, etnici o religiosi, la Regione Liguria vuole esprimere il suo rifiuto contro ogni discriminazione per la tutela e l’ampliamento dei diritti civili.

“Come Regione rispettiamo tutte le posizioni personali – spiega Lorena Rambaudi, assessore alle pari opportunità – e la scelta di affiggere la bandiera va nella direzione di un ampliamento dei diritti e del rifiuto di ogni forma di discriminazione e razzismo”.

L’esposizione della bandiera è sostenuta dalle associazioni Agedo, associazione di genitori omosessuali, Amnesty International Circoscrizione Liguria, Arcigay, comitato provinciale Approdo, Arcilesbica, Famiglie Arcobaleno, Laboratorio per gli studi di genere rete donna, rete donne per la politica, Se non ora quando, Spa, politiche di donne, Udi Genova, Uds, Usciamo dal silenzio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.