Quantcast

Dialisi, pochi mesi per l’attivazione del reparto a Rapallo. Capurro: “Risultato importante”

ezio capurro

Rapallo. Il nuovo reparto dialisi presso l’ospedale di Rapallo sarà attivato nel secondo semestre 2014. “Stamane – spiega Armando Ezio Capurro – ne ho avuto conferma dall’assessore alla Salute Claudio Montaldo”.

“Si tratta di un fatto ancora più importante se si pensa che il nuovo centro apposito per i malati di dialisi presso l’ospedale San Martino potrà essere operativo solo nei primi mesi del 2018. In data 17 febbraio avevo presentato una interrogazione per evidenziare ancora una volta come, presso l’ospedale di Rapallo – continua Capurro – il reparto per le persone che devono essere dializzate è pronto però non può essere attivato in quanto manca il personale atto a garantirne il funzionamento”.

L’attivazione del reparto presso l’ospedale di Rapallo consentirà così di diminuire la presenza di dializzati provenienti dal Tigulio nell’ospedale genovese evitando agli stessi estenuanti trasferimenti.

“Quando inaugureremo il reparto – conclude Capurro – sarà un grande giorno e l’ennesima dimostrazione che le istanze portate avanti dal sottoscritto nell’interesse dei cittadini di Rapallo e del Tigullio nei confronti dell’assessore Montaldo spesso ottengono buoni risultati”.