Quantcast

Dal cake design al punto croce: tra corsi e dimostrazioni al Porto antico tre giorni dedicati alla creatività

Genova. Tre giorni dedicati alla creatività ai magazzini del Cotone del Porto antico di Genova con la nona edizione di Fantasy&Hobby, uno dei più importanti appuntamenti italiani del settore.

Dal découpage al cake design dal punto croce alle borse fatte a mano, Fantasy&Hobby è l’occasione per incontrare oltre 60 aziende produttrici e rivenditori del settore dell’hobbistica, della manualità e della creatività. La fiera si arricchisce come ogni anno di tanti corsi e dimostrazioni pratiche per perfezionare o avvicinarsi a tecniche creative manuali. Nel sito (www.fantasyehobby.it) l’elenco suddiviso per giornate ed orario con tutto il programma aggiornato, sarà anche possibile prescriversi contattando direttamente gli organizzatori e garantirsi così il posto.

Da oggi a domenica (orario 9.30 – 19.30) sono in programma anche diverse attività dedicate ai più piccoli tenute da personale esperto: i bambini avranno laboratori e corsi a loro dedicati, grazie ai quali potranno imparare e dar spazio alla loro fantasia e permettere così alle mamme di visitare il salone e seguire i corsi tranquillamente.

Ritorna dopo la pausa dell’ultima edizione invernale il salone Fantasy Cake, che avrà tutto il terzo piano a disposizione: espositori del mondo del cake design, della pasticceria anglosassone e della sugar art. Nel corso delle tre giornate si susseguiranno in quest’area diversi workshop, corsi e dimostrazioni per avvicinare le persone neofite a questo tipo di pasticceria, ma anche per i più esperti che raffineranno le loro conoscenze e tecniche.

Novità di quest’anno in fiera sarà l’esperienza “Intrecci Urbani – yarn bombing a Genova” dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Genova. Lo yarn bombing, conosciuto come urban knitting, è una street art che veste con lavori a maglia e filati intrecciati gli arredi urbani.

Il biglietto intero costa 7 euro (5 euro il ridotto, che si può scaricare direttamente dal sito); 9 euro il biglietto valido per tutti e tre i giorni di manifestazione.