Quantcast
Sport

Corsi per maestri di sci, domani al via nuova sessione a Santo Stefano d’Aveto

Santo Stefano

Santo Stefano. Avvio di un nuovo modulo dei corsi per maestri di sci del collegio della Liguria, domani martedì 4 marzo 2014, con inizio alle 12,30, a Santo Stefano d’Aveto . E’ la prima volta, quest’anno, che i corsi si svolgono nel territorio ligure.

All’apertura dei corsi, interverrà l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi. “ Un’occasione per fare formazione professionale e rilanciare il turismo sportivo invernale delle nostre montagne, da Santo Stefano d’Aveto a Monesi, nell’Imperiese, decisivo per lo sviluppo e l’occupazione che, associato alle attività estive, può permettere una stagione turistica più lunga e garantire occupazione qualificata “, spiega Rossi.

L’obiettivo della Regione Liguria, grazie ad investimenti legati alle infrastrutture e ai nuovi impianti di innevamento artificiale, di tenere nelle stazioni sciistiche liguri, negli anni a venire, la maggior parte del corso destinato ai giovani maestri i quali, dopo la formazione, otterranno la qualifica professionale.