Quantcast

Conto alla rovescia per l’Ora della Terra: in Liguria adesioni dalla città di Genova, dall’Acquario e dai Comuni

wwf

Liguria. Conto alla rovescia per l’Ora della Terra, il simbolico spegnimento delle luci organizzato dal Wwf, a cui tutti possono aderire mandando foto (www.wwf.it/oradellaterra). Nella città di Genova, dalle 20,30 alle 21,30 sabato 29 marzo il Comune spegnerà le illuminazioni artistiche di via Garibaldi, della fontana di piazza De Ferrari e della statua di Vittorio Emanuele II in piazza Corvetto.

L’Acquario di Genova spegnerà le luci esterne e La città dei bambini e dei ragazzi nella giornata del 29 e 30 marzo organizzerà animazioni (“Una questione di adattamento” per ragazzi di 6-12 anni, ore 15.00 e 17.00 e animazioni Ambientiamoci!” per bambini di 3-5 anni ore 12.00 e 16.00).

In Liguria molte altre le adesioni dai comuni liguri, tra cui Bogliasco, Noli , a Ventimiglia saranno spente le illuminazioni di Palazzo Comunale, a Finale Ligure l’illuminazione della Fortezza di  Castelfranco, a Varese Ligure spegnimento dei monumenti e illuminazione pubblica del Parco comunale “Acacie”, il comune di Pompeiana (IM) in collaborazione con associazione Praugrande aderiscono all’evento del WWF con spegnimento delle luci della Torre Barbaresca.