Cronaca

Chiavari, scoperto canile illegale: in gabbia 20 animali adulti e 2 cuccioli

poker sfruttato dal padrone :-)

Chiavari. Il corpo forestale ha scoperto un canile abusivo in una casa situata sulla via Aurelia, piuttosto vicina al centro. Sul posto è intervenuto il personale dei comandi di Lavagna, Montebruno e Montoggio, che hanno accertato l’esistenza di un vero e proprio canile illegale, dove erano chiusi femmine adulte, 6 maschi adulti e 2 cuccioli, tutti esemplari di piccola taglia.

Il giardino della casa era attrezzato perfettamente, con gabbie e cucce, proprio come un vero canile e anche se la proprietaria si prendeva normale cura degli animali, è risultata non essere in regola con le norme regionali sugli allevamenti di specie ed è stata quindi sanzionata, sia per l’illecita gestione del canile, sia per irregolarità in materia di anagrafe canina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.