Politica

Chiavari: presentata la nuova lista civica “Noi di Chiavari”

noi di chiavari levaggi sindaco

Chiavari. Presentata questa mattina a Chiavar presso il Gran Caffè Defilla la nuova lista civica “Noi di Chiavari”, nella quale confluisce il gruppo PDL – Levaggi Sindaco: “In questa fase di diaspora nei partiti di Centro Destra a livello nazionale, dopo lo scioglimento del P DL e la conseguente creazione di nuove forze politiche a Chiavari” – dichiara Roberto Levaggi – “abbiamo voluto dare un segnale di unità e di compattezza fra tutti gli eletti in consiglio comunale della lista “PDL-Levaggi Sindaco” con la creazione di un gruppo civico denominato”Noi di Chiavari”. Tale gruppo fa riferimento ai valori liberaldemocratici che da sempre hanno contraddistinto la nostra azione politica, oltre che al PPE a livello Europeo”.

L’intento è di essere in prima linea e lavorare per il territorio e per il bene in primis della città: in tal modo alcune decisioni potranno venir prese in autonomia, ad esempio per quanto riguarda la “città metropolitana”; Levaggi sottolinea infatti con forza il suo “no “nel rendere il Tigullio un’appendice di Genova. “Il Tigullio deve essere protagonista e Chiavari mantenere il suo ruolo di capofila” – spiega il Sindaco – “attraverso la mia azione in ANCI abbiamo ottenuto uno sblocco del patto di stabilità: crediamo che una buona amministrazione vada al di là dei colori politici. Questa lista nasce anche e soprattutto per una volontà di apertura nei confronti di altri cittadini che, pur simpatizzando a livello nazionale per partiti o leader differenti, condividano l’operato di questa Amministrazione e decidano di affiancarci impegnandosi per il bene esclusivo della città. Noi intendiamo fare una politica civica, la politica nazionale deve rimanere al di fuori”.

Alex Molinari, Capogruppo, esprime grande soddisfazione per il percorso fatto insieme ad oggi, per la coesione e per l’ampia condivisione del programma e di un progetto. “Rinnoviamo la fiducia al Sindaco Levaggi in questa nuova veste: al di là delle appartenenze ideologiche il nostro obbiettivo è governare bene Chiavari, e farlo con Roberto Levaggi”.
A simboleggiare l’unità e la compattezza di tutta la maggioranza, presenti anche vari esponenti di “Chiavari Cresce” e “Per Chiavari”. “C’è molta condivisione, unità d’intenti: lavoriamo molto bene insieme” – spiega Maria Stella Mignone – “ci riconosciamo nella leadership del sindaco Levaggi, che è riuscito a stimolare e a rinsaldare il gruppo”.

Il forte legame con la città è evidenziato anche dal simbolo della nuova lista, nato dalla creatività di Mara Musso dello studio Smart di Chiavari: i colori sono il verde, il bianco, il blu nelle sue varie declinazioni; il nome della città, Chiavari, “adagiato” sulla base del logo assume la forma di un antico gozzo ligure, richiamo alla vocazione marinara del Tigullio.

leggi anche
noi di chiavari
I candidati
Noi di Chiavari, presentata la lista civica: sedici nomi per Levaggi sindaco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.