#cheaffari alla Fiera!, il sindaco Doria domani all’inaugurazione di Primavera 2014

fiera primavera 2014

Genova. A “tagliare” il nastro della 45^ edizione di Fiera Primavera sarà domani alle 15.30 il sindaco di Genova Marco Doria. Alla stessa ora fischio d’inizio per la prima partita della Genoa Values Cup, nella grande tensostruttura trasparente allestita all’ingresso del quartiere fieristico, preceduta da un evento ufficiale di apertura al quale parteciperà Matuzalem.

Fiera Primavera 2014, alla quale partecipano 450 espositori per oltre 800 marchi, si apre con molte novità. Nuovo il lay out, più spostato sul lato mare del quartiere fieristico, più ampia l’offerta merceologica e di intrattenimento, per essere un punto di riferimento per gli acquisti ma anche un luogo di scambio di idee, di conoscenze e di servizi. E’ nato così il Laboratorio delle idee, un’agorà , nel padiglione B terreno, dedicata al mondo della condivisione e delle start up con uno spazio dedicato agli incontri e un’area baby parking dove domani il primo appuntamento sarà alle 16 “Un caffè con” l’assessore allo sviluppo Economico del Comune di Genova Francesco Oddone, ad intervistarlo sul tema Smart City sarà Michele Corti di Radio 19. Alle 17 il Talent Garden, lo spazio di coworking degli Erzelli, presenta Konforma, la piattaforma web per il condominio, e i progetti di comunicazione innovativa di Studio kiwi. Alle 18 Luca La Ferlita organizza un laboratorio per insegnare ad adulti e bambini come realizzare un Orto verticale: poco spazio e tanta voglia di fare.

Alle 19 due indimenticate e indimenticabili colonne di Genoa e Sampdoria di “qualche” campionato fa, Enrico Chiesa e Tomas Skurhavy saranno ospiti di Dario Vergassola nel primo dei tre talk show dello spezzino più sagace della televisione italiana.

Nell’area Baby Parking dalle 16 alle 19, per bambini dai 2 ai 10 anni, laboratori di grafica e pittura delll’associazione Tagesmutter Arcobaleno, simpaticamente note come le “mamme di giorno” . Alle 16.30 il Centro Ostetrico genovese Le Maree propone un laboratorio di aromaterapia dedicato all’uso degli olii essenziali con l’ostetrica Adele Moncagatta, a seguire un incontro sull’alimentazione in gravidanza, con i consigli della dietista Emanuela Bucchieri per evitare problemi di sovrappeso e di disturbi alimentari.
Dalle 17 #ingiroperlafiera!, ovvero capiterà di incontrare, in giro per la fiera, , il clown Lello, il mago Payro e i Bikers Against Child Abuse con i loro spettacoli itineranti per sorridere insieme.

Per gli amanti della buona tavola, nell’area dimostrativa del Mercato del gusto e delle identità territoriali – la new entry della prima galleria del Palasport dedicata a quindici eccellenze liguri realizzata da Fiera di Genova con Accademia dei Sapori e il supporto della Regione Liguria – alle 15.30 è in programma un breve corso di degustazione di olio con i prodotti dell’azienda Agricola Il Bey di Imperia , alle 16.30 show cooking con lo chef Andrea Bassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.