Quantcast
Sport

Centro Basket Sestri Levante, Serie C: passo avanti verso i playoffrisultati

Centro Basket Sestri Levante

Sestri Levante. Finisce 69-53 per il Sestri Levante che batte il Rapallo e si avvicina ai playoff anche se la corsa è ancora lunga.

Un successo pesantissimo maturato dopo un’ottima prestazione di gruppo da parte del Sestri Levante che ha blindato la vittoria quando Francesco Conti ha infilato un tris di “bombe” da tre punti nel giro di pochi minuti quando eravamo all’inizio del quarto tempo.

“Sono davvero contento per questo successo contro il Rapallo, i ragazzi sono scesi in campo con lo spirito giusto e lo hanno dimostrato già dalle prime battute del match. Sono punti pesanti per la nostra corsa ai playoff, adesso dobbiamo restare concentrati e pensare alla prossima sfida. Sappiamo che sarà durissima contro Santa Margherita, poi probabilmente sarà decisiva la sfida in casa contro Cogoleto per la qualificazione ai playoff”, ha spiegato il coach del Sestri Levante Dario Caorsi dopo la gara con Rapallo.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Francesco Conti: “Stiamo attraversando un buon momento di forma, la vittoria di Rapallo sicuramente è molto importante per tanti punti di vista: non solo per la classifica. Adesso dobbiamo farci trovare pronti per la gara contro Santa Margherita, una sfida a cui teniamo molto. Ora non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo pensare a vincere tutte le partite che restano da qui alla fine, poi se gli altri saranno più bravi vorrà dire che gli faremo i complimenti”.

Luca Cantelli aggiunge: “Dobbiamo pensare partita per partita, di certo il successo contro il Rapallo è stato molto importante perchè ci ha permesso di mettere in cassaforte altri due punti molto pesanti. Ora ci sono due partite molto importanti che possono essere determinanti per la corsa ai playoff”.