Economia

Casarza Ligure: G&G in crisi, a rischio 24 posti di lavoro. Martedì incontro in Regione

palazzo regione

Casarza Ligure. Ancora aziende in difficoltà in provincia di Genova. A Casarza Ligure sono a rischio 24 posti di lavoro alla G&G ex AMJR Plastica. Si tratta di un’azienda fondata negli anni ’80, che per 20 anni aveva tenuto il mercato degli stampaggi in plastica e nelle canoe con grandi successi in Europa, per poi affrontare crisi e ridimensionamento dei dipendenti che passano da 70 a 24.

La produzione attuale di serbatoi per camper ha subito un tracollo e così da cinque mesi i lavoratori sono senza stipendi e da lunedì hanno deciso di dare vita ad uno sciopero continuo e presidio davanti alla fabbrica in via Tangoni a Casarza Ligure.

“La situazione è drammatica – spiega Massimiliano Chiolo della Cgil settore chimici – nel Tigullio abbiamo già perso nella gomma-plastica 55 posti ed ora di fronte ad una proprietà inesistente siamo a lottare per evitare il tracollo. Martedì prossimo saremo in Regione per chiedere la cassa integrazione straordinaria”. Ad aggravare la situazione anche il blitz della Guardia di Finanza che vuole vederci chiaro nella vendita tra padre e figlia e soprattutto controllare la situazione patrimoniale dei soci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.