Quantcast

Carnevale sul ghiaccio, pentolacce e feste in maschera: il martedì grasso a Genova e Provincia

maschera di carnevale

Genova. Proseguono gli appuntamenti con la festa più colorata dell’anno: il carnevale. Oggi, martedì grasso, la pista di pattinaggio del Porto Antico si riempirà di maschere con il Carnival On Ice (dalle 21 alle 24), mentre a Sampierdarena si festeggia il carnevale in piazza Settembrini. A partire dalle 16.30 festa delle mascherine e pentolaccia per tutti i bambini.

Dalle ore 14.30, invece, il Municipio Medio Ponente in collaborazione con Movimento Rangers, Mosaico, Moon Light Sketting, Uisp,Filarmonica Sestrese, Sestri in danza, Oltre danza organizzano “Tutti in maschera”. Si terrà il raduno di maschere in Via Sestri lato ponente, percorso lungo Via Sestri, da ponente a levante, Via Donizetti, Piazza dei Micone dove ci sarà un’area trucca bimbi con spettacolo di giocoleria si avvicenderanno le scuole di danza Sestri in danza e Oltre Danza, intrattenimento con musica anni 80 e 90 con Omar e Rasoio, l’ Associazione Mosaico distribuirà frittelle e vin brulè, la Ciclistica Sestri Ponente distribuirà l’aperitivo del ciclista.

A Chiavari stasera Gran Ballo in maschera in compagnia del gruppo musicale “I parapendio” in P.zza Mazzini dalle ore 21.00, con distribuzione gratuita di chiacchiere (in caso di pioggia la manifestazione si terrà nella tensostruttura del giardino di Villa Rocca).

A Santa Margherita, dalle 15.30
, Pentolaccia per bambini
e distribuzione di dolci
organizzata dal Comitato Festa della Primavera
Via Cairoli.