Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aggressione nel carcere di Marassi: detenuto ferisce poliziotti con la lametta

Genova. Ancora un’aggressione nel carcere di Marassi. “Intorno alle 11.30 di stamani nel carcere Marassi di Genova un detenuto marocchino ha brutalmente e improvvisamente aggredito due Poliziotti Penitenziari di Marassi con una lametta”. A dichiararlo è il Segretario Regionale della Uilpa Penitenziari, Fabio Pagani.

“Le aggressioni in danno al personale in servizio negli istituti penitenziari costituisce una delle problematiche più cogenti della difficile quotidianità penitenziaria – aggiunge – il Corpo di polizia penitenziaria paga un tributo salatissimo e nell’Istituto di Genova Marassi, è la settima aggressione dall’inizio del 2014”.

Al momento i due poliziotti penitenziari si trovano al Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino e il Segretario Regionale della Uilpa, in attesa di conoscere le loro condizioni fisiche, rivolge il pensiero ai colleghi feriti, dimostrando viva solidarietà e sincera vicinanza. “Nell’auspicio che possano riprendere presto e bene la propria attività lavorativa all’interno di un Istituto che oramai sembra sempre più un inferno”, conclude.