Cronaca

“Basta con i mercati domenicali da altre Regioni”: gli ambulanti genovesi scendono in piazza

protesta ambulanti
Foto d'archivio

Genova. Al grido “Non lasciamo morire i nostri mercati”, gli ambulanti genovesi si mobilitano e giovedì 20 marzo daranno vita a una manifestazione in piazza Palermo, che prenderà il via alle 10.30.

“Scendiamo in piazza per salvare i nostri mercati dalla proliferazione di mercati domenicali organizzati da consorzi provenienti da altre Regioni (Gallinara, Consorzio di Forte dei Marmi, ecc.) – si legge nel volantino di Aval – mentre i nostri mercati muoiono a causa della crisi, si permette ad altri di venire a mangiare sulla nostra tavola ormai vuota. E’ ora di far valere le nostre ragioni”.

Giovedì è previsto anche un blocco stradale in piazza Tommaseo e galleria via Carlo Barabino. “Questo è il primo passo – si legge sulla pagina Facebook di Aval Genova – e se non bastasse, domenica 30 tutti al porto antico per dire basta”. Un nuova mobilitazione, quindi, sembra pronta anche per la fine del mese, proprio nel giorno in cui al porto antico si svolgerà il Mercatino di Forte dei Marmi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.