Quantcast
Politica

Arenzano, degrado ospedale Maria Teresa: interrogazione dei consiglieri regionali Rosso e Robello

Arenzano. Il Consigliere regionale di Forza Italia Matteo Rosso insieme al Consigliere comunale della Lista Civica Arenzano e Libertà fanno sapere di aver presentato interrogazioni urgenti sullo stato di degrado ed abbandono dell’ex Ospedale Maria Teresa Arenzano struttura ormai inutilizzata da diverso tempo. Spiegano i due esponenti del centro destra: “è da qualche tempo che sono stati montati dei ponteggi intorno all’edificio che dovrebbero servire per effettuare dei lavori alla struttura stessa ma, benché siano lì da un bel po’, di fatto tutto è fermo con la conseguenza che la struttura sta candendo a pezzi”.

“Con le nostra interrogazioni –continuano i due consiglieri – vogliamo sapere il motivo per cui sono presenti questi ponteggi, quali interventi si pensa di effettuare sulla struttura e se sono stati approvati attraverso un bando ARTE e in tal caso cosa prevedono nello specifico e quanto è stato stanziato. Il problema vero è che l’immobile oggi sta candendo a pezzi e presenta gravi problemi di sicurezza”.

“Con la nostra interrogazione ci aspettiamo risposte precise e dettagliate – concludono Rosso e Robello – perché è inaccettabile che una struttura così importante sia in queste condizioni: infissi sia esterni che interni pericolanti, colonie di colombi e piccioni che vi nidificano e sporcano, finestre rotte, ed anche l’area dove sorge una piccola cappella è insicura e pericolosa. Pretendiamo di capire come si sta muovendo l’amministrazione comunale e Arte”.