Cronaca

A10, traffico in tilt per lavori: coda tra Arenzano e Genova Aeroporto, automobilisti furiosi

a10 coda autostrada

Genova. Agg.14 Sulla A10 Genova-Savona, tra Genova Pegli e Genova Aeroporto verso Genova, ci sono 2 km di coda in diminuzione, per lavori.

Agg. 12.30 Sulla A10 Genova-Savona, tra Genova Voltri e Genova Aeroporto verso Genova, ci sono 6 km di coda in diminuzione, per lavori con tempi di percorrenza di 45 minuti.

Sulla A10 Genova-Savona, tra Arenzano e Genova Aeroporto ci sono 10 km di coda in aumento, per lavori, con tempi di percorrenza di un’ora e 20 minuti. Lo rende noto Autostrade. Su Facebook i commenti disperati degli automobilisti in tempo reale. In molti, infatti, sono rimasti bloccati nella lunga serpentina di macchine incolonnate.

“Un dramma.. Io ci sono dentro da quasi un’ora e mezza..”, scrive Ele Nora. “A cornigliano finisce!! 2ore da Cogoleto a Ge ovest”, aggiunge Elena. E sulla strada ordinaria non va meglio. “Anche sull’Aurelia si va a passo d’uomo!”, conferma Andrea.

Il cantiere di lavoro presente fino a venerdì alle ore 12, riguarda un intervento indifferibile di manutenzione sul viadotto Chiaravagna, all’ altezza del km 3+700, nel tratto compreso tra Genova Pegli e Genova Aeroporto verso il capoluogo ligure. In corrispondenza del cantiere si viaggia su una sola corsia.

Agli utenti provenienti da nord e diretti verso Genova, Autostrade consiglia di utilizzare la A7 Milano-Genova, mentre per chi è diretto a nord, è consigliata la A26, quindi la diramazione Predosa-Bettole per poi proseguire in A7.

Ai soli veicoli leggeri si consiglia di uscire ad Arenzano e percorrere la viabilità ordinaria. Sul luogo dell’evento è presente il personale di Autostrade per l’Italia a segnalare la coda.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.