Quantcast
Sport

Vela, nel fine settimana l’ultimo appuntamento con il Primazona Winter Contest

sport

Genova. Ultimo fine settimana dedicato al Primazona Winter Contest, il campionato invernale organizzato dal Comitato Circoli Velici Genovesi con il coordinamento del Comitato I-Zona FIV.

Sabato 8 e domenica 9 febbraio, dopo 470, 420, D-One ed Optimist, tocca ai Laser, Standard, Radial maschile e femminile e 4.7 esser protagonisti nella manifestazione che si svolge nelle acque del Lido di Albaro con base nautica fissata presso la Scuola di Mare Beppe Croce, adibita anche a foresteria per ospitare ragazzi e ragazze di club in arrivo da fuori Genova.

Al momento siamo in fase di preiscrizioni: sono oltre sessanta le imbarcazioni iscritte in arrivo da Liguria, Lombardia e Piemonte. Le previsioni meteorologiche dicono che sabato (inizio regate ore 14) pioverà, con vento di intensità compresa tra i 17 ed i 24 nodi, mentre domenica (inizio regate ore 11) il tempo sarà nuvoloso e la giornata meno ventosa (7-11 nodi).

Per i Laser sarà il primo appuntamento della stagione, così come per la Supercoppa, che sarà assegnata al termine delle tre regate che vedranno gli atleti impegnati per tre fine settimana consecutivi allo Yacht Club Italiano.

Dopo il Primazona Winter Contest, infatti, ci saranno l’importantissima Laser Cup (15 e 16 febbraio) ed una regata zonale (22 e 23 febbraio). Domenica 9 febbraio, intanto, verrà consegnato un riconoscimento ai campioni zonali 2013: Marco Ponti per il Laser Standard, Lorenzo Berardi per il Radial maschile, Giovanna Lenci per il Radial femminile e Paolo Giargia per il 4.7.

“Siamo molto contenti, sino a questo momento, per l’andamento del nostro Primazona Winter Contest – afferma la presidente regionale Luisa Franza -. L’adesione di molti atleti da fuori Regione testimonia l’attenzione riservata a questa manifestazione, come importante occasione di confronto a inizio anno prima degli importanti appuntamenti del calendario primaverile ed estivo”.