Sport

Vela, Invernale del Tigullio: Chestress3, Low Noise e Celestina3 vicine al trionfo

Campionato Invernale Golfo del Tigullio,

Lavagna. Penultima prova per il Campionato Invernale Golfo del Tigullio, domenica 9 febbraio nelle acque di Lavagna.

Sono già nove le prove in archivio per la 38ª edizione, guidata da Low Noise (ORC), Chestress3 (IRC) e Montpres (Libera). La prossima potrebbe essere una giornata decisiva per l’assegnazione del successo in molte classi, tenendo presente che domenica 23 febbraio, per regolamento, non si potrà svolgere più di una prova.

Chestress3 comanda nell’ORC 2, tenendo a debita distanza Capitani Coraggiosi (Felcini, Santoro) e Bel Rebelot (Sergio Brizzi). L’ORC 3 vede protagonista Low Noise, primo davanti a Sea Whippet ed Aia de Ma (Luca Olivari).

Celestina3 (Francesco Campodonico) mantiene salda la sua leadership nelll’ORC 4, inseguita da Brainstorm (Stefano Mosca) e Tomira (Francesco e Mietta Gandolfi). Nell’IRC 2 in testa sempre Chestress3 su Capitani Coraggiosi e Tinker Bell (Marco Loberto).

Nell’IRC 3 prevale ancora Sea Whippet nel confronto con Lunatica II (Domenico Vercellotti) e Bel Rebelot (Sergio Brizzi). Celestina3 padrona dell’IRC 4 dove inseguono Brainstorm e Tomira.

Il vantaggio di Montpres in classe Libera è sempre rilevante, ma El Chico (Daniele Fogli) ed Ochin de Ma
(Davide Carissimi) venderanno cara la pelle sino all’ultima prova.

“Tutto sta procedendo benissimo, abbiamo ancora a calendario due weekend con la chiusura del prossimo 23 febbraio. Chi vincerà? Chestress3, Low Noise e Celestina3 hanno ottime chance, è ancora tutto da vedere e domenica potrebbe già esser decisiva per molte classi – afferma l’organizzatore Franco Noceti -. Sicuramente l’Invernale è uno degli eventi che valorizza il Tigullio creando quell’indotto che serve ai nostri albergatori e commercianti per tenere vive le attività nei mesi invernali”.

Il meteo per domenica? “Questa volta ho deciso di non guardare le previsioni – conclude Noceti -: ci attendiamo condizioni molto variabili a seconda della velocità della perturbazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.