Quantcast

Tra pesci leone, donzelle e mandarini alla scoperta della vita dei fondali: appuntamento all’Acquario di Genova

pesce pavone, fondale marino, fondale mare

Genova. Mercoledì 12 febbraio alle ore 17.50 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il sesto incontro del Ciclo “Il Racconto che viene da lontano” organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso e con il supporto della Fondazione Carige.

Il tema “Un viaggio biologico per mari tropicali” sarà trattato dalla prof. Maria Berica Rasotto, docente di biologia marina presso l’Università di Padova. Con la proiezione di affascinanti immagini e di brevi filmati la relatrice condurrà il pubblico alla scoperta degli abitanti del mare, adottando un punto di vista tutto particolare: il loro! Si potrà scoprire come si muovono, in che modo si corteggiano e si riproducono, come percepiscono quanto li circonda e come interagiscono tra loro. Saremo nei mari tropicali tra Pesci Leone, Donzelle, Mandarini e mille altre creature.

L’incontro sarà anche occasione per la presentazione di un piccolo volume edito da “Il Mulino” intitolato “La vita del mare: forza e fragilità degli organismi marini”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni al pubblico, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.