Tra pesci leone, donzelle e mandarini alla scoperta della vita dei fondali: appuntamento all’Acquario di Genova

pesce pavone, fondale marino, fondale mare

Genova. Mercoledì 12 febbraio alle ore 17.50 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il sesto incontro del Ciclo “Il Racconto che viene da lontano” organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso e con il supporto della Fondazione Carige.

Il tema “Un viaggio biologico per mari tropicali” sarà trattato dalla prof. Maria Berica Rasotto, docente di biologia marina presso l’Università di Padova. Con la proiezione di affascinanti immagini e di brevi filmati la relatrice condurrà il pubblico alla scoperta degli abitanti del mare, adottando un punto di vista tutto particolare: il loro! Si potrà scoprire come si muovono, in che modo si corteggiano e si riproducono, come percepiscono quanto li circonda e come interagiscono tra loro. Saremo nei mari tropicali tra Pesci Leone, Donzelle, Mandarini e mille altre creature.

L’incontro sarà anche occasione per la presentazione di un piccolo volume edito da “Il Mulino” intitolato “La vita del mare: forza e fragilità degli organismi marini”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni al pubblico, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.