Top Employers Italia 2014, Costa Crociere è una delle migliori aziende per cui lavorare

costa crociere, nave costa favolosa

Genova. Costa Crociere si posiziona nell’area di eccellenza per le condizioni di lavoro offerte ai propri dipendenti: lo certifica il riconoscimento del CRF Institute, che ha classificato la compagnia di crociere battente bandiera italiana tra i Top Employers Italia 2014, la selezione delle realtà aziendali con i migliori standard qualitativi in materia di risorse umane.

La certificazione Top Employers certifica le migliori aziende italiane in cui lavorare in base all’analisi accurata delle principali politiche di gestione del personale: funzione Human Resources, comunicazione, gestione della diversità, gestione delle conoscenze, gestione dei talenti, formazione e sviluppo, gestione della performance, retribuzione e benefit, condizioni di lavoro. Il processo valutativo ha previsto anche un audit nella sede centrale della compagnia, a Genova.

I severi standard richiesti da Top Employers sono frutto della lunga esperienza internazionale di CRF Institute. Solo le aziende che raggiungono i più alti punteggi richiesti dalla certificazione sono riconosciute e certificate come Top Employers e ottengono il marchio di qualità della certificazione, che dura un anno.

I dipendenti di Costa Crociere sono circa 19.000, provenienti da oltre 70 nazioni diverse, suddivisi tra 14 navi in servizio, che costituiscono la flotta più grande d’Europa, e gli uffici, presenti in 14 paesi nel mondo.

CRF Institute è un’organizzazione internazionale indipendente di certificazione, con un focus specifico sulla gestione delle risorse umane. Opera dal 1991 ed è presente in numerosi paesi in Europa, Asia, Americhe e Africa.

Sul sito www.top-employers.com è possibile trovare un approfondimento sulla certificazione e le foto della cerimonia di premiazione svoltasi a Milano il 18 febbraio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.