Cronaca

Terzo Valico, incontro a Trasta. Bernini: “Avviato percorso con Cociv per affrontare criticità”

trasta, presidio contro espropri terzo valico

Genova. Non è stata un’assemblea pubblica ma un primo incontro tecnico-operativo in risposta agli abitanti di Trasta, alle prese con i cantieri del Terzo Valico. Così il vicesindaco Stefano Bernini ha spiegato oggi in consiglio comunale la riunione avvenuta.

“Un incontro tecnico-informativo, con gli esponenti del comitato e associazioni – ha spiegato oggi in Aula Rossa Stefano Bernini – in cui gli abitanti di via Adda ci hanno chiesto garanzie sulla cantierizzazione, e dove si è avviato un percorso per affrontare le criticità evidenziate, rispetto all’assetto idrogeologico. Ho voluto essere presente con i tecnici di Comune, Regione e soprattutto Cociv – ha concluso Bernini – sarà proprio Cociv a dover affrontare nel dettaglio le richieste dei cittadini”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.