Cronaca

Strettoia di San Michele, De Marchi: “Palazzo in stato di degrado e pericoloso per i passanti”

strettoia san michele

Rapallo. Nei giorni scorsi il sindaco Roberto De Marchi ha inviato una lettera al Prefetto e al commissario di Rapallo segnalando lo stato in cui versa il palazzo di San Michele posto in corrispondenza della strettoia. A far scaturire la missiva, la segnalazione di un cittadino che ne ha fatto notare il degrado e una potenziale condizione di pericolo.

“E’ certamente vero che l’edificio in questione ricade nel comune di Rapallo e dunque al di fuori della mia competenza – ha precisato De Marchi – ma poiché la strada provinciale sulla quale si affaccia collega detto comune a Santa Margherita Ligure e viene attraversata quotidianamente da migliaia di miei concittadini o da persone che a diverso titolo si recano nel nostro territorio, credo doveroso segnalarvi il problema e sollecitare una soluzione, che forse potrebbe essere individuata in appositi teli che salvaguardino la parte bassa della costruzione”.

leggi anche
Villa sulla strettoia di San Michele
Rapallo
San Michele e l’annosa vicenda della villa sulla strettoia: via ai lavori di messa in sicurezza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.