Cronaca

Sopraelevata riaperta ma percorribile solo a velocità moderata

Sopraelevata aperta

Genova. Dopo una giornata senza sopraelevata, è stata riaperta nel pomeriggio la rampa di uscita in Via di Francia della strada Aldo Moro, la sopraelevata di Genova, chiusa ieri sera per un cedimento dell’asfalto.

“Nelle prime ore di questo pomeriggio – ha detto l’assessore alle manutenzioni del Comune di Genova Gianni Crivello – interverremo con la messa in sicurezza del guard rail danneggiato dall’incidente e, subito dopo con l’intervento di scarificazione del manto stradale, che permetterà di riaprire la rampa al traffico”.

Un intervento che permetterà di rendere meno scivoloso l’asfalto in quel tratto che, dopo il via libera della Polizia Municipale, potrà essere riaperto. “Si tratta di un intervento che era già programmato ma che è stato bloccato dal maltempo – ha detto Crivello -. La scarificazione del manto stradale, comunque, permetterà la circolazione alle auto, anche se a velocità limitata e, non appena le condizioni meteo lo permetteranno, procederemo all’asfaltatura e al ripristino definitivo della rampa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.