Politica

Seggi aperti dalle 8. Primarie Pd: tre in corsa per diventare segretario regionale

Cogoleto - primarie PD sindaco

Liguria. La sfida a tre arriva alle sue battute finali: il Partito Democratico torna alle urne per scegliere il nuovo segretario regionale della Liguria che succederà a Lorenzo Basso, eletto nel 2009. Dalle 8 alle 20 di domani saranno 200 i seggi aperti in tutta la Regione.

Tre i candidati: Alessio Cavarra, renziano, Stefano Gaggero, civatiano e Giovanni Lunardon, cuperliano appoggiato anche da una parte renziani.

Per votare bisogna aver compito 16 anni e dichiarare di riconoscersi nel programma del Partito Democratico, sottoscrivendo l’albo degli elettori e contribuendo alle spese con 2 euro. Necessari inoltre documento d’identità e tessera elettorale. Possono votare anche per gli immigrati in regola con il permesso di soggiorno.

Con il voto verrà inoltre composta anche la nuova Assemblea regionale del partito, formata da 250 membri in 5 collegi: 48 a Genova 1 (Ponente fino al Centro), 48 a Genova 2 (Centro), 39 a Genova 3 (Da Sturla al Tigullio), 67 a Savona-Imperia e 48 a La Spezia.

Il risultato dello scrutinio è previsto per domenica sera intorno alle 21.30.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.