Cronaca

Schianto in A12, morirono due giocatori del Pro Recco: chiesto rinvio a giudizio per due dirigenti di Autostrade

Genova. Rinvio a giudizio per due dirigenti di società Autostrade per la morte dei due giocatori del Pro Recco Luca Ferreccio, 31enne di Avegno e Simone Picasso, 25 anni di Sussisa, avvenuta la mattina di sabato 13 aprile nella galleria tra Genova Est e Nervi sulla A12.

I due dirigenti, Alessandro Rigacci e Donato Maselli, accusati di omicidio colposo, secondo il pm non avrebbero fatto togliere il guardrail che proteggeva una colonnina dell’Sos già rimossa. Per i periti l’auto avrebbe sbattuto proprio contro quel guardrail ribaltandosi.

Chiesto il processo anche per Alessio Bozzo, che avrebbe guidato l’auto a 150 all’ora e con un tasso alcolemico di 1,49.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.