Scarpino: verso un nuovo accordo di programma tra gli enti

vasche scarpino percolato

Genova. Regione, Provincia e Comune lavoreranno a un nuovo accordo di programma per risolvere i problemi della discarica di Scarpino.

La decisione è emersa dalla riunione di questo pomeriggio in Provincia alla quale hanno partecipato il commissario Piero Fossati, l’assessore regionale Renata Briana, l’assessore comunale Valeria Garotta, il presidente di Amiu Marco Castagna con il direttore generale dell’azienda Pietro Antonio D’Alema, il direttore del settore ambiente
della Regione Gabriella Minervini, il direttore generale della Provincia Piero Araldo, il vice segretario generale dell’ente Paolo Sinisi e la dirigente Paola Fontanella.

“A fronte degli elementi di valutazione forniti dalla Provincia – si legge nella nota diffusa dopo l’incontro – gli enti e l’azienda hanno deciso di avviare un percorso per la predisposizione di un accordo di programma che in tempi brevi individui le azioni necessarie alla gestione, in tempi ravvicinati, delle relative problematiche e alla loro soluzione nel medio-lungo periodo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.