Quantcast
Sport

Savate batòn défense, successo per lo stage condotto da Luigi Alessandri

Genova. Sabato 15 febbraio, nello splendido scenario del Parco di Nervi a Genova, presso il centro tecnico federale Under 21 della F.I.Sa, la A.S.D. Ardita Savate Défense Boxing Club del presidente Piero Picasso ha organizzato un seminario di savate batòn défense condotto dal direttore tecnico nazionale maestro Luigi Alessandri.

Il seminario, organizzato sotto l’effige F.I.Sa, è una tappa della campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza e della difesa personale diritto di tutti.

Nello specifico del programma F.I.Sa il Progetto Savate-vs-bullismo propone il tema della difesa personale infantile contro gli atti di bullismo e viene proposto a cominciare dalla Scuola Primaria, il Progetto Savate in rosa interessa il tema della difesa personale femminile e della tutela della donna, il Progetto Savate per il sociale che propone il tema della difesa personale civile e per le forze dell’ordine, prevede anche un aiuto ai giovani attraverso lo sport.

Lo stage, tre ore di intenso lavoro dedicato alle tecniche di autodifesa, alle nozioni strategiche e alla prevenzione dell’atto violento si concludeva con un elogio, da parte del maestro Luigi Alessandri, per l’ottimo lavoro svolto nella stagione 2013, ai tecnici dell’Ardita Savate Défense Boxing Club, Mauro Pagani e Giancarlo Cilia di Genova, e al tecnico dell’Ecole de Savate et Chausson de Rue, Andrea Semeria di Imperia.

Domenica 23 febbraio inizierà, sotto l’effige F.I.Sa, il corso nazionale per allenatore in S.B.D.; terminerà nel mese di luglio. Sarà formulato in modo diverso, a misura di apprendista, secondo la necessità e la cultura tecnica in materia di ogni corsista.

Più informazioni