Cronaca

Santa Margherita, tentano il colpo all’alba: beccati a rubare nel bar, in manette due giovani genovesi

santa margherita passeggiata a mare

Santa Margherita. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato questa mattina all’alba due giovani genovesi, M.S. di anni 25 e I.D. di anni 23, già noti alle forze dell’ordine per tentato furto.

I due compari, verso le 5, hanno prima parcheggiato la loro autovettura nel lungomare Garibaldi di Santa Margherita, vicino a un noto locale e pensando di non essere notati, nel buio hanno forzato un pannello della porta laterale, intrufolandosi all’interno alla ricerca della cassa.

La scena non è però passata inosservata e grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno notato i movimenti sospetti è stato subito lanciato l’allarme ai Carabinieri di S. Margherita che hanno sorpreso sul fatto i malfattori. Uno di loro ha cercato di defilarsi nascondendosi, ma è stato scoperto.

I due sono stati arrestati e, a seguito delle perquisizioni, sono stati trovati in possesso di alcune decine di euro e strumenti atti allo scasso. La refurtiva è stata già restituita all’avente titolo.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Genova competente in attesa della direttissima di questa mattina. Nei confronti degli stessi è stato inoltre richiesto al Questore il provvedimento preventivo del Foglio di Via Obbligatorio dalla zona per anni tre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.