Cronaca

Sampierdarena, incidente in piazza Montano: camion sbaglia manovra, danni al sottopassaggio

Genova. Agg. ore 15: il sottopassaggio di piazza Montano è stato parzialmente riaperto, seppur in parte transennato.

Spettacolare incidente questa mattina a Sampierdarena. Poco prima delle 9 un camion, probabilmente per una manovra errata, imboccando la curva ha urtato il cordolo del sottopasso di piazza Montano. Fortunatamente, nonostante l’impatto, non si sono registrati feriti. Danni invece per il sottopassaggio, in particolare a un pezzo di ringhiera, ora sostituita dai nastri segnaletici apposti dalla polizia municipale, e alla parte sovrastante l’ingresso. Un blocco di cemento si è staccato finendo all’interno, per la rimozione sono stati necessari anche più vigili del fuoco.

Il traffico ha subito rallentamenti ma è ora tornato alla normalità. Resta invece ancora chiuso il sottopassaggio.
La foto è di Gabriele Barabino, tra i primi a darne notizia sul gruppo Facebook Noi di Sampierdarena.

“Enorme disagio per le persone e il traffico completamente in tilt. Il Sottopasso Montano l’ennesima volta dimostra di essere importante per gli abitanti di Sampierdarena”, commenta Giuseppe che lì ha un’attività e ha documentato dall’interno (foto).

“Era uno dei pochi sottopassi rimasti funzionante… a Sestri in via Merano è chiuso da secoli, in centro pian piano li stanno chiudendo… speriamo che lo riparino e non chiudano anche questo”, aggiunge Giuseppe, un altro abitante della delegazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.