Quantcast
Cronaca

Sampierdarena, il conducente del furgone che ha abbattuto il sottopasso di piazza Montano guidava senza patente

Genova. Guidava senza patente il conducente del furgone che questa mattina ha abbattuto il sottopasso di piazza Montano a Sampierdarena. Per questo l’uomo, un cittadino senegalese, è stato denunciato a piede libero. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale non aveva titolo per guidare quel furgone. Senza documenti di riconoscimento si è limitato a spiegare di essere in possesso di una patente di guida francese
La municipale sta indagando anche sulla targa “prova” con la quale circolava il mezzo. Lo straniero e’ risultato negativo al test dell’etilometro. L’incidente sembra essere stato provocato da un errore di guida o dalla velocità.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina. Il furgone imboccando la curva ha urtato il cordolo del sottopasso. Fortunatamente, nonostante l’impatto, non si sono registrati feriti. Danni invece per il sottopassaggio, in particolare a un pezzo di ringhiera, ora sostituita dai nastri segnaletici apposti dalla polizia municipale, e alla parte sovrastante l’ingresso. Un blocco di cemento si è staccato finendo all’interno, per la rimozione sono stati necessari anche più vigili del fuoco.

Più informazioni