Riaffiorano le fondamenta delle mura medievali di Chiavari

mura medievali chiavari

Chiavari. “Il 18 febbraio 2014 Chiavari vive una scoperta archeologica di grande interesse e valore, che getta nuova luce sulla storia della città e aumenta l’interesse verso le sue ricchezze storiche”. Queste le parole dell’assessore alla Cultura, Maria Stella Mignone.

E’ stato infatti riportato alla luce un tratto delle antiche mura medioevali, che racchiudevano l’antica “ Cittadella” di Chiavari, non a caso in Via delle Vecchie Mura, angolo Via Martiri della Liberazione.

“Per tantissimi anni i reperti sono stati coperti, ostaggio dell’oblio dei secoli, preclusi alla vista dei residenti e dei turisti che amano Chiavari e le sue bellezze: da oggi i cittadini hanno in tal senso un’opportunità in più. E’ una scoperta archeologica molto importante e sarà la Soprintendenza dei Beni archeologici a certificare il ritrovamento”, conclude Mignone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.