Sport

Rapallo, ospiti d’eccezione e tanto altro: torna la Festa dello Sport, quest’anno dedicata a Umberto Ricci

teatro clarisse rapallo

Rapallo. Il comune di Rapallo torna a ospitare uno degli eventi sportivi di maggior successo, promosso e organizzato dal Panathlon Club di Rapallo: la Festa dello Sport 2014. Un’intera giornata dedicata agli sportivi del territorio che si sono distinti in ambito locale, nazionale e internazionale, e che verranno premiati giovedì 27 febbraio 2014 a partire dalle 17.30 presso il Teatro Auditorium delle Clarisse.

In occasione della manifestazione anche le società sportive dilettantistiche vedranno riconosciuto il loro impegno nella promozione della sana attività sportiva e nell’azione formativa ed educativa da loro realizzata in favore dei giovani talenti.

Con oltre 60 sport ospitati, più di 80 eventi e migliaia di sportivi tra ragazzi e ragazze, la Festa dello Sport possiede tutti i numeri delle grandi occasioni. L’appuntamento, giunto ormai alla 10ª edizione, rappresenta, inoltre, un grande palcoscenico per gli atleti. Per questo motivo, nel corso degli anni, è stato in grado di attirare ospiti d’eccezione del calibro di Marcello Lippi, ex allenatore della nazionale italiana di calcio, Massimiliano Rosolino, campione di nuoto alle olimpiadi di Sidney 2000 e Vittorio Adorni, panathleta e dirigente sportivo ed ex vincitore del campionato mondiale di ciclismo.

L’edizione di quest’anno avrà come testimonial Vittorio Podestà, atleta paraolimpico e nazionale di handbike, vincitore di due medaglie d’argento conquistate ai giochi olimpici di Londra 2012 e Pechino 2008. Saranno poi presenti come ospiti alcuni rappresentanti della società Genoa Cfc, il Presidente Nazionale del Distretto Italia Panathlon International Federico Ghio e Antonio Cairo, Presidente Panathlon Club Genova e Governatore dell’Area 4; e non mancheranno le sorprese.

La Festa dello Sport 2014 costituirà il naturale trampolino di lancio per la Prima Edizione del Rapallo Panathlon Sport Festival, l’evento sportivo più atteso dell’anno che si svolgerà dal 19 al 25 Maggio 2014 nella città tigullina, patrocinato, tra gli altri, dal Ministero dello Sport, dal Coni, da Special Olympics e naturalmente promosso dalla Regione Liguria, che ospiterà 1500 atleti, 1200 congressisti e 250 delegati internazionali, provenienti da tutto il globo.

Tante, dunque, le attività in programma; il tutto, però, senza perdere di vista lo scopo della manifestazione, come sottolineato da Mario Spanu, Presidente del Panathlon Club di Rapallo: “l’evento ha fini culturali e di educazione. Educazione allo sport e cultura dello sport. Abbiamo poi deciso di dedicare questa decima edizione alla memoria del grande amico e panathleta Umberto Ricci, capitano, storico e grande uomo di sport che ha saputo, negli anni, diffondere quella cultura e quell’etica sportiva di cui tutti noi ci facciamo ambasciatori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.