Cronaca

Rapallo, insulti e maltrattamenti agli alunni: il maestro è assente e i bambini tornano in classe

scuola
Foto d'archivio

Rapallo. Dopo una settimana di protesta contro il maestro, i genitori degli alunni della terza elementare della scuola Marconi di Rapallo questa mattina hanno rimandato in classe i figli. L’insegnante è accusato di maltrattamenti psicologici verso i suoi alunni e sembra che in alcuni casi abbia usato anche metodi violenti contro di loro. Per questo i genitori avevano deciso di tenere a casa i figli.

Negli ultimi giorni su 16 alunni solo tre bambini frequentavano le lezioni. Da oggi, fa sapere la dirigente scolastica, il maestro rimarrà assente. Non è dato sapere se si tratta di una sospensione temporanea in attesa che la direzione regionale prenda una decisione o un periodo di aspettativa chiesto dall’insegnante. Di certo l’uomo non sara’ in classe e questo ha convinto i genitori a far rientrare i loro figli a scuola.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.