Altre news

Provinciale 49 Sopralacroce: riapre il tratto chiuso per frana a Borzonasca

frana borzonasca

Borzonasca. Lavori fino al tramonto e poi il tratto della provinciale 49 di Sopralacroce chiuso questa mattina per una frana da monte fra i km. 7,9 e 8 nel Comune di Borzonasca sarà riaperto al transito alle 18.

Per riuscirci gli uomini della Provincia di Genova hanno continuato a tagliare gli alberi lasciati in bilico sul versante dalla frana “e abbiamo eliminato – dicono i tecnici – anche diverse acacie lunghe più di venti metri”.

Rimossi alberi, pezzi di roccia e pietre pericolanti dalla parete alta e ripida sopra la carreggiata, i tecnici riapriranno il transito, tenendo comunque monitorato questo tratto. La ripresa della circolazione già in serata eviterà agli abitanti delle frazioni a monte della frana di dover compiere, per scendere a valle, il lungo e tortuoso giro che dal passo del Ghiffi segue la provinciale 26 bis della Valmogliana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.