Povertà, giornata contro lo spreco alimentare: l’impegno di Tursi

palazzo tursi comune genova

Genova. In occasione della prima giornata nazionale contro lo spreco alimentare, l’assessore alle Politiche Socio Sanitarie Emanuela Fracassi pone l’accento sulla politica di lotta alla povertà che il Comune, attraverso i Servizi Sociali e i Municipi, promuove da tempo con il coinvolgimento delle diverse realtà cittadine– istituzioni, organizzazioni sindacali, privato/sociale, forze economico/sociali, fondazioni bancarie, imprese private, realtà ecclesiali, volontariato, associazioni, famiglie e singoli cittadini – per favorire lo sviluppo di servizi, strumenti e progetti sociali a favore delle persone che si trovano in condizione di bisogno. In questo sistema partecipativo e interattivo assume particolare rilievo il riciclo e la redistribuzione a chi ne ha bisogno del cibo non utilizzato.

Si allega una sintetica relazione delle attività svolte in circa due anni, dopo la sua approvazione da parte della Giunta comunale, dal “Patto di sussidiarietà cittadino”, che in un’ottica di responsabilità collettiva e individuale si pone l’obiettivo di promuovere forme di collaborazione con ciascun soggetto interessato e attivo sul territorio attraverso la stipula di specifici accordi di collaborazione, al fine di realizzare politiche di inclusione sociale e lotta alla povertà.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.