Cronaca

Picchiato e immobilizzato sul divano, poi la fuga e il ritorno: violenta rapina a Rapallo, forse regolamento di conti o vendetta

carabinieri santa

Rapallo. Sono entrati in casa, lo hanno picchiato a sangue e legato al divano, hanno gozzovigliato bevendo ciò che trovavano, hanno arraffato vestiti, occhiali da sole e un cellulare (di poco valore), e sono stati costretti a fuggire perché la loro vittima, approfittando della loro distrazione, era riuscita a scappare e a dare l’allarme. Ma questa è solo la prima parte della rapina violenta avvenuta ieri sera a Rapallo, in un appartamento di Salita Torre del Menegotto.

La vittima, un 41 enne già noto alle forze dell’ordine, conosceva i suoi tre aguzzini: E.F, 34enne alessandrino, B.E., 53enne con la compagna M.G., 47 enne entrambi residenti a Loano, tutti con precedenti penali alle spalle.

L’irruzione è avvenuta all’improvviso: a volto scoperto i tre sono entrati in casa del 41enne lo hanno apostrofato pesantemente, anche minacciando l’uso di armi, non ritrovate però dai carabinieri. Poi sono passati ai fatti: calci e pugni ripetuti, per immobilizzarlo alla fine sul divano bloccandolo anche con una sedia. A quel punto hanno cominciato con la baldoria e il saccheggio. Il 41enne approfittando della confusione è riuscito però a liberarsi e a scappare in un locale vicino da dove ha avvertito i militari. Scattate le ricerche in tutta Rapallo, i tre sono stati trovati e colti in fragranza di reato. Poco prima una telefonata al 112 segnalava tre persone sfondare un vetro della casa di Salita Torre del Menegotto.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile, insieme ai colleghi di Rapallo e Santa Margherita li hanno arrestati per lesioni, rapina e minacce, a cui però si potrebbe aggiungere il reato di sequestro di persona, anche se per pochi minuti. I due uomini sono sono stati trasferiti nel carcere di Genova Marassi e la donna in quello di Pontedecimo.

Resta ancora da chiarire il movente della doppia tentata rapina: tutte le ipotesi restano battute, dal regolamento di conti, alla vendetta per una situazione in sospeso, fino alla ricerca di qualcosa di specifico appartenente alla vittima.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.