Quantcast
Politica

Pd, Pastorino: “Reale possibilità nasca un nuovo centro sinistra”

Luca Pastorino, Bogliasco

Genova. Qualcosa si muove nel Partito democratico. Sembra confermalo con le sue parole Luca Pastorino, deputato ligure. “C’è la reale possibilità – ha detto dopo il voto di fiducia di ieri alla Camera per il governo Renzi, commentando la posizione di Pippo Civati rispetto al nuovo esecutivo – che si costituisca un nuovo centro sinistra”.

“E’ un vero peccato che la maggioranza abbia la stessa composizione di quella che prima sosteneva Letta – sottolinea Pastorino – Noi abbiamo sollevato un problema politico di strategia, con l’intenzione di guardare un po’ più in là per far riflettere ancora una volta sulle larghe intese e sul futuro del Pd, per dialogare con i delusi e ampliare il raggio di confronto in particolare al Senato, dove è evidente il disagio registrato nelle ultime due settimane nel gruppo del Pd come in quello del M5S”.

“Ci sono le condizioni – aggiunge Pastorino – per intraprendere un lavoro che si può fare con la creazione di un gruppo o di una rete di parlamentari disposti alla discussione”. “Pensiamo – conclude il deputato ligure Pd – alla necessità di cambiamento. Un rinnovamento mai attuato, per ora, ma la cui necessità è sempre più condivisa”.