Quantcast

Nervi, torna “In bici dai Parchi a teatro”

parchi nervi

Genova. Le Associazioni Respiro Asd e Italian Sound on the Riviera comunicano che il giorno domenica 2 marzo 2014 avrà luogo nel Levante cittadino la manifestazione “In bici dai Parchi a Teatro 2”, un grande evento clistico-culturale che avrà il suo culmine nell’area dei Parchi di Nervi, della Passeggiata Anita Garibaldi, della Piazzetta Pittaluga (in fondo a viale Delle Palme a Nervi), del Porticciolo di Nervi e presso il Teatro degli Emiliani, con il patrocinio del Comune di Genova, del Municipio VIII Medio Levante, del Municipio IX Levante, del Civ Nervi 2005, dell’Usacli.

Il progetto “IN BICI DAI PARCHI A TEATRO” vuole mettere in relazione la cultura ed il verde, valorizzare e dare maggior pregio ai parchi cittadini, insegnare al cittadino e ai bambini quanto la natura e la cultura siano strettamente correlate e quanto possano contribuire alla qualità della vita se rispettate e comprese. Questi gli obiettivi che ispirano la nostra filosofia.

La manifestazione prevede una serie di iniziative che non potranno che essere gradite ai bambini e ai famigliari che li accompagnano. Il programma comprende:

– Iscrizioni e partenze dai Bagni San Nazaro, Corso Italia (ore 10.30), dal Teatro Emiliani, via Provana di Leyni 15 (ore 13), da Piazza Pittaluga, Nervi (ore 14);

– Ingresso con biciclette al Parco di Nervi; nell’area del parco i bambini saranno coinvolti in uno spettacolo di magia, in attività ludo-pedagogiche con gli Scouts, clowns, cantastorie, truccabimbi, sculture di palloncono;

– Merenda presso la Torre degli Alpini;

– Concerto presso il Teatro degli Emiliani del mambo Italiano Ensemble con brani, dal vivo, adatti a bambini ed adulti;

La quota di iscrizione è di 10 Euro per un bambino ed un accompagnatore o di 20 Euro per famiglia (max 5 persone) e comprende:  iscrizione; assicurazione; parcheggio gratuito presso il campo da calcio degli Emiliani (Corso Europa);

– accesso in bici al Parco di Nervi, accesso allo spettacolo di magia e alle altre attività;
– posto a teatro per il Concerto.

E’ necessario portarsi la bicicletta da casa. Anche chi non la possiede può comunque accedere alla manifestazione, giocando liberamente nel Parco e partecipando alle attività per le quali la bicicletta stessa non è prevista.In caso di cattive condizioni meteo, la manifestazione verrà rimandata a domenica 6 aprile.

Per prenotazioni e chiarimenti circa il programma ed il percorso completo è possibile telefonare ai numeri 347-0353826 / 347-8239279, consultare la pagina Facebook di Italia Sound on the Riviera o visitare il sito:

http://www.italiansoundontheriviera.it.

Più informazioni