Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Navigare gratis all’aeroporto di Genova: nuovo wifi al Cristoforo Colombo

Genova. Novità per chi vola da Genova. Da oggi Aeroporto di Genova e Ubi Banco San Giorgio offrono un’ora di servizio Wi-Fi gratuito a tutti i passeggeri in partenza. La nuova rete è operativa nell’intero piano partenze, sia nell’area check-in, sia in quella degli imbarchi, sia nel ristorante e nella sua terrazza panoramica.

Utilizzare il servizio è semplicissimo, e bastano solo pochi passi: sul loro pc, tablet o palmare i passeggeri dovranno cercare la rete “Airport Free WiFi”, connettersi e aprire il loro browser. A quel punto dovranno clicca il tasto “Registrati” e inserire i dati richiesti. L’utente riceverà un sms gratuito con il codice di convalida. A quel punto sarà sufficiente inserire il numero di cellulare e il codice di convalida, e quindi clicca il tasto “Accedi”. La connessione sarà avviata, e si avrà a disposizione 1 ora di navigazione effettiva.

Oltre alla nuova rete “Airport Free WiFi”, in aeroporto sono disponibili numerosi altri servizi: al piano partenze è operativo il collegamento WiFi gratuito “Free WiFi Genova”, messo a disposizione dal Comune di Genova e pensato soprattutto ai turisti in arrivo in Liguria che necessitino di un collegamento per cercare informazioni subito dopo il loro arrivo; in sala Vip è disponibile un servizio WiFi gratuito dedicato, con la possibilità di utilizzare un pc fisso per i passeggeri in partenza.