Mosconi nelle sale operatorie, Rosso: “Al San Martino/Ist tre su quattro ancora chiuse, Burlando spieghi la situazione”

ist san martino

Genova. “Le Sale Operatorie dell’Ist/San Martino sono chiuse dopo ancora due settimane. Le notizie ufficiali sono che 3 su 4 di queste sale operatorie rimarranno chiuse per un’altra settimana e questo di fatto smentisce le rassicurazioni del Direttore Generale del San Martino che in Commissione Sanità aveva sminuito l’accaduto e assicurato che le sale operatorie sarebbero state riaperte in questa settimana”. Così dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Matteo Rosso e vice presidente della Commissione Sanità della Regione.

“L’allarme lanciato dal Direttore generale del San Martino – continua il vice presidente della commissione sanità – sempre durante i lavori della Commissione sanità sulla necessità urgente per motivi di sicurezza dei pazienti di trasferire il Reparto Dialisi del Monoblocco, dove ieri sono stato durante il mio sopralluogo proprio per verificare di persona la situazione”.

“A questo punto ho scritto a Burlando affinchè in apertura del Consiglio regionale della prossima settimana intervenga in apertura dei lavori per chiarire sia la situazione dell’Ist sia il livello di sicurezza del reparto dializzati”, conclude Matteo Rosso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.