Quantcast
Politica

“Monitoregione”, la classifica dei governatori più apprezzati: Claudio Burlando al nono posto

Burlando

Liguria. Claudio Burlando promosso, seppure di poco, dai Liguri. Sono i risultati dell’indagine “Monitoregione” dell’istituto di ricerca Datamedia sull’apprezzamento dei governatori di Regione per il quarto trimestre del 2013.

Il presidente della Liguria si piazza al nono posto con il 50,3% del gradimento ex aequo con il governatore della Puglia Nichi Vendola. Nella precedente rilevazione Burlando era in undicesima posizione.

Gli unici governatori che vengono però rilevati in crescita d’apprezzamento sono Stefano Caldoro con un +2,4% e Debora Serracchiani + 1,1%. Enrico Rossi (Toscana-Pd) e Luca Zaia (Veneto-Lega Nord), con una percentuale di gradimento pari al 57,5%, sono invece i presidenti di Regione più amati d’Italia. Subito dopo di loro si piazza Stefano Caldoro (Campania-Forza Italia) con il 55,6%.

La perdita di consensi maggiore, secondo ‘Monitoregione’, si registra invece per Rosario Crocetta -4,3%, Nicola Zingaretti -3,8% e Giovanni Chiodi -3,2%. In classifica non è presente il governatore della Sardegna perché nel periodo della rilevazione era in carica Ugo Cappellacci, in seguito alle elezioni regionali in Sardegna è invece stato eletto Pigliaru.

Più informazioni