Cronaca

Molassana, rapina con “ordigno” alle Poste di via Piacenza: bottino da 800 euro, caccia all’uomo

rapina

Genova. “Se chiamate qualcuno lo faccio esplodere con un telecomando”. E’ la minaccia con cui un uomo, armato di una pistola (forse giocattolo) e il volto travisato ha lasciato l’ufficio postale di via Piacenza a Molassana. Non prima però di essersi fatto consegnare 800 euro in contanti e di aver depositato sul bancone un ordigno.

Sul posto è intervenuta la polizia e gli artificieri. L’ordigno si è poi rivelato una falsa bomba. L’oggetto, avvolto in un nastro di colore grigio, conteneva all’interno alcuni candelotti di cera e silicone collegati tra loro da un circuito elettrico.

Il malvivente è fuggito subito dopo il colpo. La polizia cerca un uomo, italiano e di giovane età, di circa 30 anni e forse un possibile complice in scooter. Sequestrate le telecamere a circuito chiuso delle Poste.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.