Cronaca

Meteo Liguria, perturbazione in arrivo: tromba marina a Cornigliano

Cornigliano. Ad annunciare la nuova perturbazione alle porte è arrivata oggi, all’ora di pranzo, una tromba marina. L’hanno vista i genovesi di ponente proprio davanti alle aree Ilva a Cornigliano. Davide Monetti, dell’Associazione ligure di Meteorologia (ww.centrometeoligure.it) ha immortalato il vortice proprio nel suo passaggio, come si vede bene nella sua fotografia.

Oggi dunque assistiamo ad un progressivo aumento della nuvolosità che da ponente si estenderà gradualmente verso levante fino a coprire completamente il cielo nella notte. Domani le piogge bagneranno soprattutto il settore centrale ed il levante dove non è escluso qualche colpo di tuono. Si tratterà comunque di un fronte moderato e piuttosto veloce con accumuli di pioggia che non dovrebbero superare i 50-60 mm.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.