Cronaca

Meteo Liguria, week end autunnale: oggi pioggia e vento, domenica sole e mareggiate. Lunedì forte perturbazione

pioggia de ferrari genova alluvione

Liguria. Anche nel fine settimana il tempo avrà un sapore tipicamente autunnale – scrive il meteo.it – con l’ennesima perturbazione atlantica, la numero 6 del mese, che porterà sull’Italia nuove nuvole e nuove piogge anche se non mancheranno le temporanee schiarite. E infatti anche sulla Liguria non si arresta il flusso perturbato atlantico. Un nuovo sistema frontale attraverserà la nostra regione tra sabato e domenica, e uno più intenso nella giornata di lunedì, confermano i meteorologi di Limet.

Ma il cielo della mattina poco o irregolarmente nuvoloso non deve trarre in inganno: già dalle ore centrali sulla Liguria torneranno nubi e piogge. I fenomeni avranno carattere debole e sparso a Ponente, persistente a Levante dove le intensità saranno moderate e dove potranno verificarsi rovesci o temporali. In particolare sul centro-Levante quantitativi di pioggia cumulata significativi e probabili temporali forti con venti da Sud-Ovest fino a burrasca, rende noto l’Arpal.

Domenica invece piogge e nubi residue lasceranno il posto al rapido ritorno del sole che ci accompagnerà per tutta la giornata, appena disturbato da qualche innocuo addensamento. La protezione civile segnala possibili mareggiate sul centro-Levante. Anche in questo caso non bisognerà illuedersi: un nuovo peggioramento è atteso in serata.

Lunedì infatti una perturbazione particolarmente intensa, con rischio di piogge forti colpirà il centro Overst in particolare Toscana, Liguria e Piemonte.
Sulla nostra regione temperature in calo, ma soprattutto pioggia e vento forte. Neve nelle zone interne.
Martedì ritorno del sole, mercoledì di nuovo peggioramento con nubi e piogge.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.