Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, perturbazione di passaggio: su Genova temporali, grandine e poi l’arcobaleno

Genova. “Ecco spuntare l’arcobaleno… Dalla tromba d’aria di ieri al bel tempo… Che dovrebbe arrivare…”. Lo scrive Marco Biggi sul gruppo Facebook “Noi di Sampierdarena”, postando ieri e oggi le foto dei fenomeni climatici che in queste ultime ore stanno colpendo la città.

E proprio stamani, come previsto, è arrivata la perturbazione annunciata: una forte pioggia ha bagnato il capoluogo ligure da ponente a levante, con qualche grandinata in alcuni quartieri e comuni del genovese.

Tutti fenomeni, però, in esaurimento nel pomeriggio a partire da Ponente, dove saranno possibili brevi schiarite. E a Sampierdarena nel primo pomeriggio è spuntato anche l’arcobaleno (foto di Marco Biggi).

Per la giornata di domani Arpal prevede nubi irregolari a Ponente con prevalenza di sole sulla costa ed addensamenti consistenti nell’interno, soprattutto al mattino quando saranno ancora possibili isolati piovaschi. Cielo grigio con deboli piogge in lento esaurimento a Levante. Possibili miglioramenti nei giorni successivi, ma ancora è troppo presto per stabilirlo con certezza.