Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, nuvole sul centro e il Levante: domani sole, ma peggioramento nel fine settimana

panorama mare tigullio, nuvole, maltempo

Liguria. Cielo nuvoloso su quasi tutta la Regione, ma in particolare nel centro e nel Levante. Andando ad analizzare le temperature attraverso la rete Limet, troviamo valori compresi tra 10 e 12 gradi a Genova città e in Riviera temperature che si aggirano attorno ai 12 gradi.

Nel corso delle prossime ore assisteremo ad addensamenti nuvolosi sempre più consistenti, soprattutto a Levante. I meteorologi Limet non escludono deboli precipitazioni, che interesseranno probabilmente tutta la fascia compresa tra La Spezia e Genova, mentre più ad ovest il tempo sarà generalmente migliore, e potranno esserci anche temporanee schiarite.

Dalla tarda serata, con la rotazione dei venti a nord su Centro e Levante, è prevista una graduale attenuazione delle precipitazioni, e le schiarite si faranno sempre più ampie. Domani, venerdì 14 febbraio, sarà una giornata per lo più soleggiata su tutta la regione, intervallata solo da alcune velature, ma senza rischio di pioggia.

Dalla tarda serata di domani, però, è previsto un ritorno delle nubi in vista del nuovo peggioramento che ci interesserà durante il weekend.