Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, la parentesi soleggiata è già finita: di nuovo nuvole e pioggia

porto genova, nuvole, pioggia

Liguria. La parentesi soleggiata di ieri è già finita. I meteorologi Limet spiegano che già da questa mattina una saccatura in estensione dalla Gran Bretagna fin verso la Penisola Iberica sarà responsabile di una primavera anticipata al Centro-Sud, ma come spesso accade in questi casi, la Liguria e in generale il Nord-Ovest, hanno a che fare con flussi meridionali a media quota che determineranno l’arrivo di un sistema nuvoloso.

Il cielo sulla nostra Regione è nuvoloso o molto nuvoloso, con deboli precipitazioni in particolare su Centro e Ponente ligure. Dal primo pomeriggio le precipitazioni, che potranno assumere anche carattere di rovescio, si concentreranno maggiormente sul settore centro-orientale. La ventilazione sarà moderata e avrà provenienza settentrionale su Savonese e Genovese, mentre sarà sud-orientale ad est di Genova. Le temperature minime saranno in leggero aumento, mentre le massime in leggero calo.

Anche nella giornata di domenica permarranno condizioni di tempo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso, con deboli piogge più probabili nella seconda parte della giornata.